LA PUGLIA (non) A PIEDI. Riassunto delle puntate precendenti

Facciamo il punto...
Lo ammetto, sono pigra, terribilmente e dei miei consigli sulla Toscana e sulla Puglia ho pubblicato solo qualche misero episodio. Ho a lungo pensato se semplicemente cancellare questi racconti a metà o riprenderli dandovi qualche dritta generale, ho deciso per la seconda opzione.
Perciò eccovi riproposto il "punto della situazione" sulla PUGLIA e poi vi svelerò come mai il nostro cammino è fallito miseramente in una deriva di scleri, pullman e treni soppressi.

CON I MIGLIORI PROPOSITI, la cronaca diretta.

Oggi si parte, sette di sera 10 del mattino via intercity ( baluardo della bassa velocità)  fino a Lecce... E poi si vedrà!  Questo è il mio zainone 9kg senza acqua ma con tenda e sacco a pelo... Un buon record! Il programma è di girare in parte in treno e in parte a piedi lungo la via francigena del sud ma vediamo come andranno le cose. Intanto questa è una prova per la mia nuova app che mi permetterà di aggiornare il.blog dal mio vecchio cellulare. Al ritorno sistemerò tutto in un'apposita pagina :) che dire... Puglia arriviamo!!!!

 

Stazione centrale caldo e sonno... Ma l'avventura ha inizio :) 


 


Lecce


  
E poi ti trovi a cambiare tutti i piani e scappare da un camping non esattamente conforme ai piani e non collegato a nulla nella estrema periferia di Lecce e parti per otranto o almeno... Ci provi!!!

In attesa di un pullman

Eccoci... A dieci km da Otranto (Frassanito) in un piccolo camping bello e tenuto benissimo vicino al mare...è stata dura però... il camping a cui volevamo andare al porto di Otranto era chiuso così altro giro altro bus! Abbiamo finito di montare la tenda e mangiato qualcosa alle 4pm! Però il mare è stupendo e domani restiamo qui relax! Dopo domani iniziamo a camminare un po.. Non verso bari ma come in tanti ci hanno consigliato verso santa Maria di Leuca... E vedremo!

Qui finisce la cronaca diretta... PERCHE'?
Il motivo è semplice il mio cellulare aveva il 30% di batteria e mi è diventato davvero difficile fare aggiornamenti in tempo reale....
Come è andata? Vi anticipo che NON siamo andati verso SANTA MARIA DI LEUCA... complice una certa curiosità verso un giro già programmato e il fatale parere datoci da un signore che aveva conosciuto diversi pellegrini che avevano trovato i litorali che volevamo percorrere magnifici.
Purtroppo è stata la scelta sbagliata... come poi racconterò una serie di ostacoli si sono posti sul nostro cammino e dalla PUGLIA a piedi è diventata la puglia coi mezzi... (Ovvero il grande viaggio della SPERANZA)... ma non vi anticipo altro ;)
Ora sistemo le fotografie e recupero quelle di Davide che ha una macchinetta più consenziente e diciamocelo...come sempre si è dimostrato un fotografo migliore di me. E poi racconterò la nostra tragi-comica vacanza in Puglia!
Tra l'altro sarò poco precisa perchè devo andare un po' a memoria dato che il mio quadernetto di quest'anno è stato smarrito in qualche luogo non meglio identificato! A presto!

 .............................................................................